PIRAINO – BROLO E SANT’ANGELO - IL DEPURATORE CONSORTILE 'ECO 3' È FUNZIONANTE!
DATA NOTIZIA: 30/01/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.

Riceviamo & Pubblichiamo *


COMUNICATO RELATIVO ALL’AFFERMATO NON FUNZIONAMENTO DEL DEPURATORE CONSORTILE “ECO 3” TRA I COMUNI DI PIRAINO – BROLO E SANT’ANGELO DI BROLO

Abbiamo appreso le dichiarazioni effettuate attraverso la televisione locale Onda TV e riportate anche su organi di stampa on-line, dall’ex consigliere del Comune di Brolo Scaffidi Basilio e dagli attivisti del Movimento “5 Stelle” di Brolo.

Nelle predette dichiarazioni si afferma che il depuratore consortile (ECO3 n.d.r.), si è rilevato per tanti aspetti diversi non funzionante e/o comunque non efficiente e conseguentemente “noi brolesi, di fatto, non abbiamo mai usufruito del servizio di depurazione e quindi pagato un servizio mai riscosso”.

Tali affermazioni non rispondono al vero. Dagli atti e dalle verifiche effettuate dagli organi preposti, anche giudiziari, risulta invece che in particolare per quanto riguarda l’attività riconducibile all’inizio della gestione di questo Direttore (Aprile 2012) e da questo Presidente (Maggio 2012), il suddetto impianto è perfettamente funzionante e certamente gestito con impegno e con diversi sforzi di vario tipo.

Pertanto si rigetta “in radice” quanto affermato circa il mancato, inefficiente o mal funzionamento del servizio di depurazione. Tale affermazione, oltre che priva di fondamento appare grave, non solo per le implicazioni di ordine economico-finanziario, (non pagamento servizio) per i Comuni consorziati Piraino, Brolo e Sant’Angelo di Brolo, ma anche di altra natura in ordine al trattamento dei liquami e la refluenza sulla tutela ambientale. Il presente comunicato appare utile per fornire ai cittadini la corretta informazione, garantendo che saranno tutelati gli interessi del Consorzio “ECO 3” e anche a vantaggio dei Comuni consorziati.
   Il Direttore del Consorzio ECO 3
(Geom. Tindaro Pino Scaffidi)

Il Presidente del Consorzio ECO 3
(Dott.ssa Calogera MANIACI BRASONE)

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"